Pittore genovese, ha all’attivo numerose mostre personali e collettive in Italia e all’estero.

Negli ultimi due anni le sue opere sono state esposte a Miami e Santa Fe (USA), Porto (Portogallo), Basilea (Svizzera), Chennai (India). Ha preso parte alla Fiera di Arte Contemporanea di Marbella (Spagna) e al Festival Internazionale di  Poesia  di Genova (Mostra Personale “La Ruota del Divenire”). 

Nel 2005 la sua opera "L'isola delle meraviglie" è stata scelta per rappresentare l'Italia all'esposizione "Pyramide Europe" alla Fiera di Barcellona. Sue sono le realizzazioni dell’intero soffitto del teatro Giove sulla nave Costa Serena (riproduzione di circa 200 mq del suo dipinto “Il cielo di Giove”) e del perimetro della biblioteca sulla nave Carnival Splendor, con l’opera “Scene da Alessandria d’Egitto”.

Dopo un ventennale esperienza di fotoreporter, con al suo attivo numerosi reportage realizzati in ogni angolo del mondo, negli anni ‘90 ha fondato insieme al pittore Roberto Bixio il movimento “Kaleido”, attraverso il quale ha proposto mostre tematiche dedicate alla metamorfosi di paesaggi fantastici, in una sorta di spettacolo multimediale  nella quale  la statica immagine  fotografica  ha preso  vita , trasformandosi magicamente in opera pittorica.

Dal 2014 è attivo in internet attraverso il suo canale youtube LEONIART, attraverso il quale presenta realizzazioni multimediali di carattere artistico, storico e genealogico.

Corrado Leoni è il fondatore del LeoniArt Project - Mostra Internazionale di Arte Visionaria, la cui prima edizione si è svolta a Genova nel novembre 2018.

Contatti:

info@corradoleoni.com

LEONIART on FLICKR

LEONIART on PREMIOCELESTE

LEONIART PROJECT (Italiano)

LEONIART PROJECT (English)